“La nostra mission come Governo sarà quella di continuare a sostenere Fincantieri per fare arrivare nuove commesse e creare nuove opportunità di lavoro”. Lo dice il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio a margine della sua visita allo stabilimento di Fincantieri a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
“Lasciatemi fare i complimenti alle maestranze perché da questi stabilimenti non escono solo le navi tradizionali che noi immaginiamo nel settore civile e militari, ma anche grandissime innovazioni energetiche come una delle navi importanti che si stanno sviluppando qui che va a idrogeno e ci permetterà di non avere impatto nelle aree marine protette.
Quindi grande sfide, grande innovazione, ma anche grande tradizione che è il grande segreto del Made in Italy: non dimenticare la tradizione ma innovare sempre” dice Di Maio il quale annuncia che il Governo continuerà a portare avanti gli investimenti che si stanno facendo sul territorio.
“Dal punto di vista generale è molto importante questa fase storica – spiega Di Maio – A Fincantieri stanno guardando nuovi paesi del mondo e noi dobbiamo fare gli investimenti che servono. Voglio ringraziare il presidente Graziano, l’amministratore delegato Folgiero per questa importantissima visita che abbiamo avuto oggi che testimonia la grande sinergia che c’è tra il Ministero degli Esteri, il Governo e aziende come Fincantieri.
Il lavoro che noi facciamo ogni giorno, nelle relazioni all’estero dell’Italia, serve anche a portare più lavoro a stabilimenti come questi. Serve a portare più commesse e quindi più opportunità di lavoro non solo per lo stabilimento ma anche per l’economia e l’indotto del territorio”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto