Caserta e Provincia

‘Festa del pane canestrato’ a San Nicola la Strada con Peppe Iodice

Condivid

‘Festa del pane canestrato’ a San Nicola la Strada con Peppe Iodice, sabato 2 e domenica 3 luglio.

In occasione del prossimo fine settimana a San Nicola La Strada si terrà la XII edizione della ‘Festa del Pane Canestrato’, evento inserito nel progetto ‘Festa di Sant’Antonio Abate edizione 2022’, intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, che ha coinvolto inoltre i comuni di Macerata Campania (ente capofila), Maddaloni, Recale e Castel Morrone.

Nella serata di sabato 2 luglio sarà possibile gustare il prodotto tipico della città presso gli stands allestiti presso Villa Santa Maria delle Grazie mentre presso l’Arena Comunale Ferdinando II l’attrice Piera Russo si esibirà nello spettacolo ‘Respiro Piano’, testo presentato all’edizione 2019 del Napoli Teatro Festival e finalista al Roma Fringe Festival 2022.

Domenica 3 luglio a Largo Rotonda ci sarà nuovamente la possibilità assaggiare il pane canestrato ed assistere allo spettacolo di cabaret dell’artista napoletano Peppe Iodice, volto noto di Made in Sud, Zelig e Colorado Cafe e di musica popolare de ‘I Bottari di Macerata Campania’.

In merito alla manifestazione il sindaco Vito Marotta ha avuto modo di dichiarare: ‘Abbiamo lavorato sodo per garantire spettacoli di grande qualità, oltretutto con la contemporanea degustazione di prodotti locali, la qual cosa non gusta mai’.

“Soddisfatti di come stanno andando le cose – aggiunge l’Assessore al ramo Alessia Tiscione – ci aspetta un fine settimana ricco di eventi. Il ritorno alle nostre tradizioni con la Proloco, gli Accollatori, la Parrocchia Santa Maria della Pietà, i volontari del Real Convitto Borbonico, ci danno conferma di un ritorno alla normalità. Orgogliosi di avere per la prima volta all’Arena Ferdinando II, dopo il suo successo artistico, l’attrice sannicolese Piera Russo. Il ritorno della sagra alla Rotonda con Peppe Iodice e i Bottari è stata una grande novità della Festa del Pane canestrato. La squadra operativa della Protezione Civile e del Comando di Polizia Municipale sono già a lavoro”.

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2022 - 11:09

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24