Intervento del presidente della Commissione speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello, nel corso dell’audizione convocata sul tema in Commissione regionale Attività Produttive: “Da impresa nel settore della Difesa a leader, grazie a una straordinaria opera di riconversione, nella produzione di mascherine Ffp2 e Ffp3, l’ex Spolettificio di Torre Annunziata rischia ora di chiudere i battenti.
Uno stop annunciato con la fine dello stato di emergenza, sebbene l’azienda abbia un contratto di altri 4 anni con il Ministero della Difesa e nonostante un’intera area sia stata da tempo destinata a centro dematerializzazione degli archivi cartacei dello Stato
“.“Negli ultimi due anni lo spolettificio ha fatto registrare un utile di 3,5 milioni di euro. Da mesi, invece, assistiamo a un drastico taglio del personale. Ne va del futuro di 56 lavoratori, oltre che di un sito produttivo che da anni rappresenta un’eccellenza sul territorio. In un’ottica di investimenti nel comparto Difesa, non vorremmo che ad essere pregiudicati fossero i comparti civili e non il comparto armi come da noi richiesto a livello nazionale“.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto