Oggi c’è stato un incontro tra il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla riapertura della scuola a settembre in presenza e in sicurezza.
Secondo quanto è stato riportato , agli Esami di stato, sia del primo che del secondo ciclo, verrà meno l’obbligo di indossare la mascherina, che verrà solo raccomandata. La norma poi dovrebbe essere proposta al prossimo Consiglio dei Ministri alla quale seguirà poi una circolare esplicativa alle scuole.
“E’ una decisione di buon senso, ma presa in questo modo forzato la ‘notte prima degli esami’ fa si’ che la gente non capisca. La sensazione e’ quella di navigare a vista e questo, da uomo di scienza abituato a programmare, mi fa male“. Questo il commento all’AGI dell’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, in relazione al probabile venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina agli esami di Stato, che verra’ solo raccomandata.
“La decisione poteva essere presa tranquillamente 15 giorni fa – dice Bassetti – Dovrebbero ascoltare di piu’ i medici“.
Questa settimana, gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, presentano la musica di "Masamasa",… Leggi tutto
La generazione Alpha che fa tremare Porta Capuana: una baby-gang in “rosa” che lancia la… Leggi tutto
Avellino - Nel pomeriggio di ieri, lungo Corso Vittorio Emanuele, un cittadino tunisino è stato… Leggi tutto
Napoli. Due pusher diciottenni entrambi del quartiere Secondigliano sono stati arrestati dalla polizia mentre facevano… Leggi tutto
Condannati definitivamente a 23 anni gli assassini di Maurizio Cerrato, ucciso per un parcheggio a… Leggi tutto
Napoli - "Dobbiamo garantire l'accesso a tutti, tutti hanno il diritto di andare in vacanza,… Leggi tutto