Enzo Gragnaniello/foto archivio
Domenica 19 giugno, al Lido Varca d’Oro di Varcaturo, Enzo Gragnaniello in ‘Concerto per il mare’ che nasce da una volontà e da uno stato di coscienza antico.
“Tutto quello che faccio e che scrivo ha il mare come orizzonte – spiega Gragnaniello – per me è indispensabile ricevere e trasmettere la sua energia. Suonare quasi in acqua diventerà una magia extra. Non si contano le canzoni del mio repertorio in cui il mare è assoluto protagonista“.
In scaletta, oltre al repertorio recente, da ‘Mare’ a ‘Cu’ mme’ con Roberto Murolo e Mia Martini, da ‘Smog & stress’ a ”O mare e tu’, firmata per Andrea Bocelli e interpretata da Gragnaniello anche con la portoghese Dulce Pontes, fino a ‘Donna’, scritta ancora per Martini, ‘Guardo il mare’, ‘So’ nat’ cca”, ‘Onda’.
“Sono nato vicino al mare, mica racconto i grattacieli. Bisogna stare in silenzio per avvertire la forza del mare, il suo odore, il suo suono e le sue profondità. I suoi colori. Ti riempie lo spirito e devi essere pronto a ricevere la sua sinfonia.
Con me avrò la band che ormai da tempo mi affianca: Piero Gallo (mandolina elettrificata), Marco Caligiuri (batteria), Erasmo Petringa (basso-violoncello) e Antonio Maiello (chitarre elettriche). Siamo tutti marinai“, esplicita.
Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto
Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto
Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto
Napoli - La città partenopea si prepara ad accogliere un'ondata di turisti senza precedenti. Secondo… Leggi tutto
Roma – Anche il mondo del sesso a pagamento entra ufficialmente nella galassia delle attività… Leggi tutto
Un secolo di vita celebrato con affetto e riconoscimenti istituzionali per Antonietta Barbato, storica residente… Leggi tutto