Domenica 19 giugno, al Lido Varca d’Oro di Varcaturo, Enzo Gragnaniello in ‘Concerto per il mare’ che nasce da una volontà e da uno stato di coscienza antico.
“Tutto quello che faccio e che scrivo ha il mare come orizzonte – spiega Gragnaniello – per me è indispensabile ricevere e trasmettere la sua energia. Suonare quasi in acqua diventerà una magia extra. Non si contano le canzoni del mio repertorio in cui il mare è assoluto protagonista“.
In scaletta, oltre al repertorio recente, da ‘Mare’ a ‘Cu’ mme’ con Roberto Murolo e Mia Martini, da ‘Smog & stress’ a ”O mare e tu’, firmata per Andrea Bocelli e interpretata da Gragnaniello anche con la portoghese Dulce Pontes, fino a ‘Donna’, scritta ancora per Martini, ‘Guardo il mare’, ‘So’ nat’ cca”, ‘Onda’.
“Sono nato vicino al mare, mica racconto i grattacieli. Bisogna stare in silenzio per avvertire la forza del mare, il suo odore, il suo suono e le sue profondità. I suoi colori. Ti riempie lo spirito e devi essere pronto a ricevere la sua sinfonia.
Con me avrò la band che ormai da tempo mi affianca: Piero Gallo (mandolina elettrificata), Marco Caligiuri (batteria), Erasmo Petringa (basso-violoncello) e Antonio Maiello (chitarre elettriche). Siamo tutti marinai“, esplicita.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto