#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:05
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Enzo Gragnaniello al Lido Varca d’Oro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domenica 19 giugno, al Lido Varca d’Oro di Varcaturo, Enzo Gragnaniello in ‘Concerto per il mare’ che nasce da una volontà e da uno stato di coscienza antico.

PUBBLICITA

Tutto quello che faccio e che scrivo ha il mare come orizzonte – spiega Gragnaniello – per me è indispensabile ricevere e trasmettere la sua energia. Suonare quasi in acqua diventerà una magia extra. Non si contano le canzoni del mio repertorio in cui il mare è assoluto protagonista“.

In scaletta, oltre al repertorio recente, da ‘Mare’ a ‘Cu’ mme’ con Roberto Murolo e Mia Martini, da ‘Smog & stress’ a ”O mare e tu’, firmata per Andrea Bocelli e interpretata da Gragnaniello anche con la portoghese Dulce Pontes, fino a ‘Donna’, scritta ancora per Martini, ‘Guardo il mare’, ‘So’ nat’ cca”, ‘Onda’.

“Sono nato vicino al mare, mica racconto i grattacieli. Bisogna stare in silenzio per avvertire la forza del mare, il suo odore, il suo suono e le sue profondità. I suoi colori. Ti riempie lo spirito e devi essere pronto a ricevere la sua sinfonia.

Con me avrò la band che ormai da tempo mi affianca: Piero Gallo (mandolina elettrificata), Marco Caligiuri (batteria), Erasmo Petringa (basso-violoncello) e Antonio Maiello (chitarre elettriche). Siamo tutti marinai“, esplicita.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2022 - 12:54


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento