Napoli. “Quella della mancata realizzazione del Museo di Totò non è una bella storia. Speriamo che le distrazioni del passato possano aiutare in qualche modo a realizzarlo e a mantenere viva la memoria e lo studio sia di Totò sia di Antonio De Curtis”.
E’ la voce dell’attore Enzo De Caro, ai funerali di Liliana de Curtis stamane nella chiesa di Santa Maria ai Vergini al rione Sanità e che stato per tutta la cerimonia religiosa abbracciato a Elena Anticoli de Curtis, la figlia di Liliana.
“Era la cosa a cui teneva di più Liliana- ha spiegato De Caro– ovvero il grande attore Totò ma anche Antonio De Curtis, il poeta, il filosofo, il grande pensatore e soprattutto suo padre”.
E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. Sarebbe solo opportuno che questo patrimonio di pensieri, di scritti, di voci, di canzoni, di testimonianze trovasse un luogo fisico per poter essere onorato e anche studiato. Per poter apprendere, capire che dietro quel gigante che è stato Totò c’era un uomo geniale che si chiamava Antonio De Curtis”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto