#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.8 C
Napoli

Enzo De caro: “Il Museo Totò era la cosa a cui teneva di più Liliana”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.

“Quella della mancata realizzazione del Museo di non è una bella storia. Speriamo che le distrazioni del passato possano aiutare in qualche modo a realizzarlo e a mantenere viva la memoria e lo studio sia di Totò sia di Antonio De Curtis”.

PUBBLICITA

E’ la voce dell’attore , ai funerali di Liliana de Curtis stamane nella chiesa di Santa Maria ai Vergini al rione Sanità e che stato per tutta la cerimonia religiosa abbracciato a Elena Anticoli de Curtis, la figlia di Liliana.

 “Era la cosa a cui teneva di più Liliana- ha spiegato De Caro– ovvero il grande attore Totò ma anche Antonio De Curtis, il poeta, il filosofo, il grande pensatore e soprattutto suo padre”.

E ancora: “Sarà quasi impossibile perdere il patrimonio che ci hanno lasciato Totò, Antonio De Curtis e poi Liliana. Sarebbe solo opportuno che questo patrimonio di pensieri, di scritti, di voci, di canzoni, di testimonianze trovasse un luogo fisico per poter essere onorato e anche studiato. Per poter apprendere, capire che dietro quel gigante che è stato Totò c’era un uomo geniale che si chiamava Antonio De Curtis”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2022 - 16:45


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento