Foto archivio
Cgil, busta con proiettile indirizzata a sindacalista Fiom testimone in un processo. Landini e De Palma, atto gravissimo.
Una busta chiusa contenente un proiettile è stata recapitata oggi presso la sede della Fiom-Cgil, a Roma, alla coordinatrice nazionale del settore Aerospazio, Impiantistica e Installazioni. Lo fa sapere lo stesso sindacato, esprimendole solidarietà.
“E’ un atto gravissimo contro l’organizzazione tutta e l’ennesimo tentativo di intimidire la nostra compagna Rosita impegnata in questi anni nella lotta all’illegalità che si annida nel mondo degli appalti e dei subappalti. E’ prevista, infatti, proprio in questa settimana la sua testimonianza al maxi processo che sta interessando il territorio di Benevento”, dichiarano in una nota congiunta il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ed il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma.
L’atto, fa inoltre sapere il sindacato, “è stato subito denunciato agli organi ispettivi di polizia, spetta ora alla magistratura individuare i responsabili. La Cgil, la Fiom e la compagna Galdiero non faranno mai un passo indietro rispetto alle lotte e alle battaglie portate avanti da sempre. Questi atti vili di intimidazione ci dicono che stiamo sulla strada giusta”, concludono Landini e De Palma.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto