foto archivio
Castel Volturno. La salma di Rahhal Amarri, il 42 enne marocchino deceduto il 7 giugno scorso dopo aver salvato due bimbi in difficolta’ nello specchio di mare antistante il lido dei Gabbiani di Castel Volturno, verra’ rimpatriata grazie alla colletta promossa dalla comunita’ marocchina di Castel Volturno.
Proprio ieri la comunita’ locale ha dato l’ultimo saluto a Rahhal. La bara e’ stata portata sulla spiaggia. Presenti il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco Luigi Petrella, l’imam di Castel Volturno e quello di San Marcellino Nasser Hidouri, i due fratelli, gli amici e conoscenti del 42enne, conosciuto come Said.
“Lacrime e commozione non bastano a descrivere la storia di questo giovane uomo – ha detto commosso Oliviero – a lui tutta la gratitudine del Consiglio regionale e l’impegno a diffondere il suo verbo per la vita, oltre ogni colore o razza”. Qualche cittadino ha poi protestato contro la famiglia dei due bambini salvati dal 42enne; il padre e la madre, insieme ai piccoli tratti in salvo, si sono infatti dileguati dopo l’accaduto e per ora non si sono ancora fatti vivi.
Il Comune di Castel Volturno ha intanto inoltrato nei giorni scorsi al ministero dell’Interno la richiesta di riconoscere al 42enne la medaglia d’oro al valore civile; un iter che anche la Presidenza della Repubblica ha avviato subito dopo la tragedia.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto