#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Gennaio 2025 - 17:00
14.8 C
Napoli

Doppio appuntamento nel Casertano con lo scrittore Carlo Sperduti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Doppio appuntamento nel Casertano con lo scrittore Carlo Sperduti. Dialoga con l’autore il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

PUBBLICITA

Il 1 e il 2 luglio 2022, ad Alvignanello e Roccaromana. Dialoga con l’autore il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese

Lo scrittore e libraio Carlo Sperduti sarà nel casertano per presentare il suo ultimo libro dal titolo Le regole di questi mondi, edito da piédimosca. È un libro che racconta di furti di ascensori, di fobie per le soglie, di inadeguatezze, di conversazioni differite nel tempo, di traslochi, del tempo e dello spazio.

In Sperduti c’è la maniacale ricerca minuziosa degli equilibri di ogni singola parola da sistemare in un preciso testo. È quel dettaglio, di quella parola, in quel contesto, a far credere a noi lettori che il racconto stia narrando una certa cosa ma, si legge nel suo libro, “La chiave degli avvenimenti: deve sembrare altro”.

Per il tour casertano dello scrittore, al suo fianco ci sarà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso a tempo piano di Fantasiologia, vale a dire degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Carrese, amico del gruppo OPLEPO Opificio di Letteratura Potenziale, dialogherà con l’autore che ha presentato già in altre circostanze e che aveva anche invitato al Festival Fantasiologico del 2017 a Caiazzo (tra gli ospiti Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Raffaele Aragona, Ennio Peres…).

Due gli appuntamenti con Carlo Sperduti in altrettante location intime, uniche e straordinarie: il 1 luglio all’Eremo di Santa Maria degli Angeli di Alvignanello, un ex convento immerso nel silenzio e nella natura, con un panorama sulla Dormiente del Sannio e sulla Valle telesina.

Qui, al termine della presentazione, seguirà un menu degustazione; il 2 luglio, invece, al Giardino Segreto di Roccaromana, un luogo nel verde, pieno di belle energie e di scambi culturali anche internazionali. Gli incontri si terranno all’aperto, alle ore 18:30. In caso di pioggia, gli eventi si svolgeranno al chiuso. Per partecipare agli incontri è necessario prenotare. Info Eremo (Achille, 348 854 7621 ) e Giardino Roccaromana (347 523 4383).


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2022 - 12:18



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento