Cronaca Caserta

Caserta, picchia la moglie disabile per estorcerle denaro: arrestato

Condivid

Caserta. Tossicodipendente e ai domiciliari per reati ambientali, aggredisce la moglie disabile per estorcerle denaro, il tutto davanti al figlio minorenne. E’ successo a Villa Literno, in provincia di Caserta, dove i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 39enne del luogo in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.

I militari, a seguito della richiesta di intervento pervenuta al 112, hanno raggiunto l’abitazione dove l’arrestato, tossicodipendente ai domiciliari per reati ambientali, stava aggredendo fisicamente la propria moglie, invalida, non vedente, causandole vari ematomi e la scheggiatura di un dente. Il litigio, avvenuto alla presenza di uno dei tre figli minori della coppia, sarebbe nato dal rifiuto della donna di consegnare al marito 50 euro, pretesi da quest’ultimo per l’acquisto di droga.

I Carabinieri hanno accertato che la vittima aveva già denunciato precedenti episodi di liti domestiche nel 2015 e nel 2018. Il 39enne è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2022 - 13:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49