Campania, primi incendi, mezzi aerei della Protezione civile a Pozzuoli e Carinola

Condivid

Campania, primi incendi, mezzi aerei della Protezione civile a Pozzuoli e Carinola. Tre roghi, il più grave sul Monte Barbaro.

Venti uomini del servizio Antincendio boschivo della Protezione Civile della Regione, 7 veicoli dotati di pompe idrovore e 4 mezzi aerei sono al lavoro da questa mattina in Campania, per contrastare tre incendi che si sono sviluppati a Pozzuoli, in provincia di NAPOLI, Carinola ed Arienzo, in provincia di Caserta. L’incendio piu’ vasto si e’ registrato in localita’ monte Barbaro, nel territorio di Pozzuoli. Sul posto, con il coordinamento della Protezione Civile della Regione Campania, il direttore operazioni spegnimento, che sta operando da terra con l’ausilio di due squadre dell’antincendio boschivo e della Sma Campania e con l’utilizzo di 3 mezzi aerei: un elicottero della Regione Campania, un canadair e un elicottero della flotta aerea nazionale. L’incendio interessa circa 10 ettari di macchia mediterranea al di sopra di via Campana. All’interno dell’area verde sono presenti anche diversi vigneti. L’intervento e’ ancora in atto, in zona si evidenziano anche 5 elettrodotti: 3 sul versante principale e due sul lato dell’attiguo monte Angelo. Quasi del tutto domate le fiamme a Carinola che si estendono su 4 ettari in localita’ Massa San Salvatore, grazie all’ausilio di un elicottero regionale. Squadre della protezione civile regionale sono al lavoro anche ad Arienzo.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2022 - 17:34

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 10 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 10 aprile 2025: amore, lavoro, salute e finanze segno per segno 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 05:50

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56