Napoli.Un blackout di estese proporzioni sta interessando da alcune ore migliaia di persone nella zona collinare di Napoli, tra viale Colli Aminei e via Nicolardi.
I tecnici di E-distribuzione spiegano che si tratta di un doppio guasto su cavi interrati probabilmente legato alle forti ondate di calore. I tecnici stanno provvedendo a installare un cavo-attrezzo esterno, una sorta di by-pass alle linee danneggiate, e monteranno inoltre una power station, un grande gruppo di continuita’.
Tutto cio’ consentira’ di ripristinare l’erogazione di energia elettrica senza che i clienti debbano attendere la riparazione definitiva del guasto.
A tal proposito i tecnici di E-Distribuzione stanno utilizzando dei mezzi sonda in grado di individuare esattamente i punti guasti sulle linee interrate per poi procedere allo scavo e alla riparazione che avverra’ dopo la ripresa del servizio elettrico, prevista entro un paio d’ore.
Ieri sera un altro blackout esteso si era verificato tra Pompei e Scafati. L’energia elettrica era venuta a mancare per oltre 40 minuti lasciando al caldo migliaia di cittadini.
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto