Cronaca Avellino

Avellino, adescava minori via chat: fermato migrante

Condivid

Avellino. Un immigrato di 37 anni residente da anni a Serino in provincia di Avellino è stato fermato dai carabinieri grazie alla segnalazione della mamma di un ragazzo minorenne.

Secondo le accuse avrebbe tentato di adescare ragazzi minorenni in cambio di denaro. L’uomo, un immigrato 37enne, residente da anni a Serino, in provincia di Avellino, contattava le potenziali giovani vittime sui social e con messaggi sui loro telefoni.

Da alcune settimane si era allontanato dal comune irpino, dove viveva in una abitazione in comodato d’uso gratuito, ed e’ stato fermato a Novara dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino che, in seguito alle indagini coordinate dalla Procura irpina, lo hanno arrestato.

A far partire le indagini e’ stata la denuncia di una madre dopo aver letto messaggi sospetti sul telefonino del figlio, secondo quanto riporta il Quotidiano del Sud. Dopo l’udienza di convalida del fermo davanti al Gip del Tribunale di Novara, nella quale si e’ avvalso della facolta’ di non rispondere.

Per competenza territoriale una nuova udienza di convalida si svolgera’, entro i prossimi venti giorni, davanti al Gip del Tribunale di Napoli. Le indagini continuano per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri minorenni.


Articolo pubblicato il giorno 2 Giugno 2022 - 11:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03