Cronaca

Arzano, TARI 2022: approvato regolamento con la riduzione delle tariffe

Condivid

Arzano . TARI 2022 , approvato regolamento con la riduzione delle tariffe. Con delibera di Consiglio Comunale del 31 maggio scorso, su proposta dell’Assessore con delega al bilancio e tributi Giuseppe Vitagliano, con i voti compatti dell’intera maggioranza , il voto contrario di “Italia Viva” e l’astensione del resto dell’opposizione, è stato approvato il regolamento Tari anno 2022 e il Piano Economico con le nuove tariffe che prevedono una riduzione rispetto agli anni precedenti.

Per la prima volta un amministrazione riesce a contenere le tariffe che nell’ultimo decennio sono sempre state in rialzo, a danno dei contribuenti.

Rispetto al passato è stato effettuato un calcolo più puntuale per andare incontro alle esigenze dei contribuenti tartassati dalle precedenti gestioni. Dall’analisi effettuata dall’ufficio finanziario, coordinato dall’assessore Vitagliano, è emersa l’opportunità di modificare alcuni articoli del Regolamento vigente al fine di migliorare il rapporto con i contribuenti, concedendo agli stessi la possibilità di regolarizzare le proprie posizioni debitorie con sanzioni ridotte, ovvero di avere la possibilità di ricevere una maggiore dilazione di pagamento per coloro che si trovano in condizioni di obiettive difficoltà economiche.

Luigi Arlese


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2022 - 13:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49