Cronaca Giudiziaria

Angela Iannotta ringrazia con una lettera il prof. Francesco Corcione che le ha salvato la vita.

Condivid

Angela Iannotta ringrazia con una lettera il prof. Francesco Corcione che le ha salvato la vita.

“Grazie di cuore per la sua professionalità, per la presenza, per la dolcezza e per il costante supporto. Avere accanto un luminare della chirurgia come lei dà un senso di protezione e di sicurezza e rende sereno il pensiero del futuro”.

Sono le parole che Angela Iannotta, la mamma 29enne di Santa Maria Capua Vetere che ha rischiato la vita per un duplice intervento di by-pass gastrico finendo anche in coma e che ha subito cinque operazioni, le ultime tre salva-vita, ha rivolto al professore Francesco Corcione.

In una lettera aperta indirizzata all’accademico e ordinario di Chirurgia generale all’Università Federico, che il 13 giugno a capo di una equipe multidisciplinare è stato autore di un delicatissimo intervento di ricostruzione di stomaco, esofago e parte dell’intestino, Angela Iannotta scrive: “Professore, a lei rivolgo la mia gratitudine incondizionata. Non dimenticherò mai tutto ciò che ha fatto (e fa) per me.

Grazie a lei e alla sua equipe se sono viva e grazie di cuore anche a tutto il personale del suo reparto. Mi sento in famiglia. Voi siete angeli che mi confortate, arricchita e protetta. Ricorderò il suo sorriso, il tempo che mi dedica e i suoi occhi pieni di amore e di passione. Grazie professore per essere stato un uomo, ancor prima di essere un maestro della chirurgia italiana.

Le medicine possono curare le malattie ma le parole incoraggianti di una persona unica e straordinaria, come lei, possono dare la forza di combattere dall’interno. E questo forza lei me l’ha data in un momento in cui non vedevo più la luce in fondo al tunnel. La ringrazio per essersi presa cura di me e di avermi salvata la vita”.

Angela Iannotta continua così: “Nell’ordinario noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce di valori.

E io le sarò infinitamente grata per tutta la vita. Ho avuto la fortuna di scegliere lei come mio medico e la ricorderò per ogni singolo momento che mi ha dedicato e mi dedica. Che Iddio le dia la forza necessaria per proseguire nella sua meritoria opera di abnegazione e la benedica sempre”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2022 - 15:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Caiafa davanti al gip per chiarire il mistero dello sparo che ha ucciso Arcangelo Correra

Domani mattina, alle ore 10, si terrà l'udienza di convalida presso il carcere di Poggioreale… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 22:38

Francesca Pascale in visita ad istituto per madri detenute nell’avellinese

Francesca Pascale ha visitato oggi l'Istituto a custodia attenuata per madri detenute a Lauro, in… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:47

Omicidio Vassallo, il sindaco Pollica denuncia il fratello: “Da lui accuse false”

Stefano Pisani, sindaco di Pollica, respinge con forza le accuse di Dario Vassallo, presidente della… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:40

A Caserta un 14enne bullizza e schiaffeggia un coetaneo

A Caserta, negli ultimi giorni, il Questore Andrea Grassi ha emesso circa 100 provvedimenti di… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:33

Sarno, minacce e spari in una yogurteria del centro: 2 ai domiciliari

La Procura di Nocera Inferiore ha emesso due ordinanze di custodia cautelare per due giovani… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:26

Avellino, premiate le studentesse che hanno restituito 15mila euro

Carla Albanese, Asia Carofano e Maria Libera Solomita sono le tre giovanissime studentesse, quattordicenni appena,… Leggi tutto

11 Novembre 2024 - 20:19