Bambini e ragazzi insieme nel nome dell’educazione alla pace e allo scambio tra culture. È questo l’obiettivo dell’Alveare della Pace, promosso da Gesco con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’associazione Terre di Posillipo.
Inaugurata questa mattina nei giardini dell’istituto Denza a Napoli alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese e di padre Alex Zanotelli, l’iniziativa prevede un percorso di laboratori e attività ludiche per bambini e adolescenti e fa parte di un progetto culturale e sociale più ampio che ha come obiettivo quello di creare un villaggio della cultura e della pace.
L’Alveare della Pace coinvolge diverse associazioni e cooperative del territorio, tra cui Dedalus, Casba, Assistenza e territorio, Cooperativa Agorà, Cooperativa Era, cooperativa Sepofà, le associazioni Nakotè, Obiettivo Napoli, Casalnuovo coraggiosa, Associazione Peter Pan, Movi, Associazione Tra palco e realtà.
L’iniziativa prevede undici incontri fino al 27 luglio dalle 10 alle 16, tra cui: attività di videomaking, laboratori di lettura, scrittura creativa e poesia, attività ludiche, sportive e di socializzazione, cacce al tesoro, seminari sui valori della pace, dell’integrazione e dell’interculturalità, giochi di gruppo e attività di aikido, laboratori di cittadinanza giovanile attiva.
Sono previste inoltre visite guidate al Parco Botanico, alla Biblioteca e allaPinacoteca storica, ai laboratori scientifici ed al Museo archeologico della civiltà etrusca “De Feis” all’interno dell’istituto Denza.
Il debutto di Penta El Zero Miedo in WWE rappresenta un momento significativo per il… Leggi tutto
Scisciano. Un cittadino bengalese di 50 anni è ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli in… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 20 dicembre 2024, le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto
Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto