Oggi 2 Giugno giornata di celebrazione della Festa della Repubblica e tanti hanno preferito uscire di casa per fare una passeggiata o per andare al mare. I più fortunati hanno iniziato a spostarsi per il lungo ponte di inizio giugno.
E’ accaduto naturalmente anche a Napoli e nelle zone costiere. Purtroppo però tanti cittadini hanno dovuto fare i conti col traffico che sta creando non pochi problemi in tutte le zone turistiche della Campania nelle ultime ore.
In varie zone della Campania ci vengono segnalate molte strade bloccate dal traffico , con file chilometriche e condizioni di forte disagio.
Sulla costiera sorrentina in direzione Vico Equense ci si sposta a passo d’uomo , con i tanti parcheggiatori abusivi che sono spuntati come funghi e auto parcheggiate in doppia fila lungo la zona di Pozzano a Castellammare.
Il tutto ha creato un vero e proprio tappo con importanti disagi alla circolazione, il traffico in direzione Sorrento in pratica inizia lungo il raccordo autostradale
di Castellammare.I turisti arrivati stamane all’aeroporto di Capodichino a Napoli hanno segnalato di aver impiegato circa 3 ore per arrivare a Sorrento.
Anche nell’area cilentana si segnalo forti disagi alla viabilità , un nostro collaboratore è rimasto nel traffico bloccato dalle 10.30 di stamane fino ad ora per andare ad Agropoli partendo da Castellammare di Stabia
Zona Vesuvio stessa situazione, le aree di accesso al vulcano sono molto trafficate. Pompei e gli scavi presi d’assalto. La città di Napoli è in pratica in overbooking e non riesce a gestire il flusso di turisti e la marea umana che si riversa in strada.
Tutti questi disagi sono probabilmente frutto del fatto che sono tante le persone che si spostano nelle zone turistiche della Campania e potrebbe essere necessario reintrodurre misure come le “famose” targhe pari e dispari cosi da favorire invece lo spostamento con i mezzi pubblici che comunque va potenziato e migliorato per accogliere i tanti turisti campani e non.
Insomma oggi è una giornata di festa , ma per i tanti automobilisti bloccati nel traffico invece è un inferno di lamiere.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
La Prefettura di Salerno lancia da oggi la campagna di sensibilizzazione per la “Giornata Internazionale… Leggi tutto
Napoli.I boss della faida di Pianura ordinavano le estorsioni anche dalle carceri italiane dove sono… Leggi tutto
Salerno. E' morto dopo alcuni giorni di agonia Angelo Rosalia, l' operaio di 58 anni… Leggi tutto
Salerno. Le forze dell'ordine hanno scoperto ed interrotto un rave party abusivo che si è… Leggi tutto
Arzano. Inizio settimana poco piacevole per i titolari del supermercato Quari' di via Pecchia. Un… Leggi tutto
È stato identificato e interrogato il presunto pirata della strada che, nella notte scorsa, avrebbe… Leggi tutto