Cronaca

Villaricca, investì e uccise anziana senza soccorrerla

Condivid

E’ accaduto a Villaricca e le immagini inviate da un familiare della vittima, riprese da una telecamera di sicurezza, non lascerebbero adito a dubbi circa la dinamica e le responsabilità.

Un’anziana signora mentre attraversa la strada viene travolta da una macchia e lasciata sull’asfalto. L’automobilista scende dalla macchina, la osserva e poi fugge senza prestare soccorso. La donna morirà dopo essere stata dimessa dall’ospedale per emorragia.

I giudici hanno condannato il pirata della strada a sei mesi di pena sospesa e patente ritirata per un anno. Il dolore della famiglia non trova conforto in questa sentenza, si sentono traditi e ritengono di non aver ricevuto giustizia.

“In Italia i cittadini perbene non sono tutelati, si può condannare a sei mesi chi uccide una persona? Chi era alla guida è scappato senza prestare soccorso per noi è omicidio stradale. Quando l’hanno dimessa dall’ospedale ci hanno detto che solo un miracolo l’avrebbe salvata per il forte ematoma che aveva in testa, il miracolo non c’è stato ed è morta”, è l’amaro sfogo dei parenti che hanno scritto al consigliere Borrelli.

“Le immagini sono abbastanza crude e provocano rabbia, come si fa a non precipitarsi a prestare soccorso e lasciare questa donna indifesa al suo destino? Questa famiglia merita qualche risposta in più, spesso i cittadini vengono lasciati soli davanti alla legge, bisogna sempre garantire giustizia alle vittime e ai loro familiari altrimenti la sfiducia verso lo Stato sarà totale”, così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2022 - 18:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gasperini contro Lookman, clamoroso botta e risposta: “Non sa tirare i rigori”. E l’attaccante: “Irrispettoso”

È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:44

Raspadori a Radio CRC: “Lukaku? Ci esaltiamo a vicenda. Attenti al Como”

Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:37

Carmine De Domenico al Lendi di Napoli con Cuore mediterraneo

Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:30

Napoli, pregiudicato aggredisce gli agenti in strada a Fuorigrotta: arrestato

La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Fuorigrotta per minacce,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:21

Castellammare, arrestato 36enne con pistola e munizioni

Castellammare - Nella continua lotta contro la detenzione illegale di armi e il traffico di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:14

Napoli, pusher arrestato dalla polizia a Scampia

Napoli- Gli agenti del Commissariato Scampia hanno tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:07