Italia

Tragedia L’Aquila, donna indagata per omicidio stradale

Condivid

 

Tragedia L’Aquila: è stata indagata per omicidio stradale la donna proprietaria dell’auto al centro dell’incidente avvenuto nella scuola materna “Primo maggio” in cui sono stati investiti sei bambini, uno morto (un bimbo di 4 anni) e altri 5 feriti.

Secondo quanto si è appreso gli inquirenti hanno proceduto alla formalizzazione dell’accusa per procedere ad una serie di esami ed accertamenti offrendo la garanzia della nomina di un difensore. Da ore il pubblico ministero responsabile dell’inchiesta e gli investigatori della Squadra mobile stanno ascoltando testimoni negli uffici della Questura del capoluogo abruzzese.

Allo stato il dato certo è che la donna aveva parcheggiato in salita l’auto, una Volkswagen Passat, e che all’interno della macchina stessa c’era il figlio minore. La donna era andata a prendere gli altri suoi piccoli. I magistrati hanno già nominato due consulenti per ricostruire una dinamica certa di quanto accaduto.

Una bimba ed un bimbo, in gravi condizioni, sono stati trasferiti in elisoccorso ed eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma dall’Aquila in seguito all’incidente avvenuto nella scuola di Pile.

A darne notizia è la Direzione medica di presidio del capoluogo abruzzese. “I bambini coinvolti sono sei ed il Servizio 118 è accorso subito con quattro ambulanze e un’eliambulanza”, si spiega.

Una bimba è stata trasferita subito tramite elisoccorso al Policlinico Gemelli e così anche in eliambulanza un altro bimbo. “Un ulteriore bambino sarà trasferito all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù tramite ambulanza. Per due gemellini si stanno tutt’ora completando gli accertamenti”.

Al Pronto Soccorso Pediatrico “oltre a ulteriore personale della Pediatria richiamato in servizio sono intervenuti tutti gli specialisti rianimatori, neurochirurghi, ortopedici, chirurghi generali, chirurghi maxillo-facciali e tutto il personale a supporto. Il Presidio Ospedaliero San Salvatore sta offrendo ai familiari il supporto psicologico necessario”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2022 - 07:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42

Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli tu cosa uso”

Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:16