angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 20:13
13 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Tragedia L’Aquila, donna indagata per omicidio stradale

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Tragedia L’Aquila: è stata indagata per omicidio stradale la donna proprietaria dell’auto al centro dell’incidente avvenuto nella scuola materna “Primo maggio” in cui sono stati investiti sei bambini, uno morto (un bimbo di 4 anni) e altri 5 feriti.

Secondo quanto si è appreso gli inquirenti hanno proceduto alla formalizzazione dell’accusa per procedere ad una serie di esami ed accertamenti offrendo la garanzia della nomina di un difensore. Da ore il pubblico ministero responsabile dell’inchiesta e gli investigatori della Squadra mobile stanno ascoltando testimoni negli uffici della Questura del capoluogo abruzzese.

Allo stato il dato certo è che la donna aveva parcheggiato in salita l’auto, una Volkswagen Passat, e che all’interno della macchina stessa c’era il figlio minore. La donna era andata a prendere gli altri suoi piccoli. I magistrati hanno già nominato due consulenti per ricostruire una dinamica certa di quanto accaduto.

Una bimba ed un bimbo, in gravi condizioni, sono stati trasferiti in elisoccorso ed eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma dall’Aquila in seguito all’incidente avvenuto nella scuola di Pile.

A darne notizia è la Direzione medica di presidio del capoluogo abruzzese. “I bambini coinvolti sono sei ed il Servizio 118 è accorso subito con quattro ambulanze e un’eliambulanza”, si spiega.

Una bimba è stata trasferita subito tramite elisoccorso al Policlinico Gemelli e così anche in eliambulanza un altro bimbo. “Un ulteriore bambino sarà trasferito all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù tramite ambulanza. Per due gemellini si stanno tutt’ora completando gli accertamenti”.

Al Pronto Soccorso Pediatrico “oltre a ulteriore personale della Pediatria richiamato in servizio sono intervenuti tutti gli specialisti rianimatori, neurochirurghi, ortopedici, chirurghi generali, chirurghi maxillo-facciali e tutto il personale a supporto. Il Presidio Ospedaliero San Salvatore sta offrendo ai familiari il supporto psicologico necessario”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2022 - 07:19



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento