Cronaca

Tirana, scontri tra tifosi Roma e Feyenoord: 60 espulsi

Condivid

La polizia dei Tirana ha reso noto, con un comunicato, sono 60 i tifosi di Roma e Feyenoord fermati a seguito degli incidenti occorsi in serata in varie zone della citta’, con annessi scontri con le forze dell’ordine ed esplusi.

I tifosi olandesi ubriachi hanno colpito con una sedia un uomo albanese che aveva manifestato il proprio sostegno alla squadra italiana e la vittima e’ stata “trasportata d’urgenza” in ospedale, secondo ilcomunicato della polizia.

Un gruppo di circa 200 tifosi del Feyenoord si e’ scontrato con la polizia mentre cercava di raggiungere un’area dove si trovavano i tifosi della Roma. I sostenitori del club italiano hanno poi attaccato la polizia con pietre e bastoni.

“Dieci poliziotti sono stati feriti” e un autobus della polizia e’ stato danneggiato dagli “atti di violenza”, ha dichiarato la polizia. Scontri tra i sostenitori delle due squadre si sono verificati anche in almeno tre localita’ della capitale albanese, ha osservato un giornalista dell’AFP.

Mentre la capacita’ dello stadio nazionale dove si svolgera’ la partita oggi e’ di soli 21.000 posti, si prevede che almeno 100.000 tifosi assisteranno all’incontro a Tirana. Le autorita’ hanno detto che saranno divise in zone per i tifosi e dovranno guardare la partita su schermi giganti. Circa 2.000 agenti di polizia sono mobilitati per garantire la sicurezza dell’evento.

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2022 - 07:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03