Castellammare di Stabia

Castellammare, studente spagnolo aggredito e colpito alla testa

Condivid

Castellammare, studente spagnolo aggredito e colpito alla testa da due uomini, probabilmente con un casco

Lunedì sera uno studente spagnolo è stato ferito alla testa (probabilmente con un casco) da due uomini mentre passeggiava sul lungomare di Castellammare, all’altezza della Villa Comunale.

Il ragazzo, arrivato in Campania con un gruppo di altri giovani studenti provenienti da tutta Europa con il progetto Erasmus, stava passeggiando con una ragazza sul lungomare stabiese quando questa sembra sia stata vittima di un tentativo di rapina.

Lo studente ha cercato di difendere la sua amica e per questo è stato colpito alla testa. I rapinatori sono stati messi in fuga dalle urla dei passanti mentre lo studente spagnolo è stato portato prima in pronto soccorso a Castellammare e poi trasferito al reparto di neurochirurgia dell’ospedale del Mare dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico e l’hanno monitorato per alcune ore. Sull’accaduto indaga la Polizia.

“Ancora violenza e criminalità nelle nostre strade. Ancora una volta a farne le spese sono gli studenti in visita. È un argomento che va affrontato molto seriamente, il Prefetto deve intervenire, serve più prevenzione per questi crimini e maggiore tutela dei cittadini e dei visitatori.” –ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2022 - 11:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49