Foto archivio
Spiagge libere e lidi, controlli dei Carabinieri a Salerno, Vietri e Cetara. Verifica concessioni e rispetto spazi lettini ed ombrelloni
I carabinieri della compagnia di Salerno hanno avviato, in occasione dell’avvio della stagione estiva, una campagna di monitoraggio nei confronti degli stabilimenti balneari presenti su tutta la costa di competenza, inclusi i comuni di Vietri sul Mare e Cetara, nel Salernitano.
I controlli dei militari, già avviati oggi, si estenderanno per tutto il periodo estivo e riguarderanno sia le spiagge libere, sia gli stabilimenti balneari, i cui gestori dovranno essere in possesso delle regolari licenze e concessioni, dovranno rispettare alla lettera le prescrizioni previste anche relativamente agli spazi da occupare con lettini e ombrelloni fissi. Proprio relativamente al primo aspetto, è alta l’attenzione dell’Arma dei carabinieri.
Per i militari, tra le altre cose, è fondamentale poter garantire ai cittadini la fruizione delle spiagge libere.
A questo sono rivolti i controlli sul rispetto dei limiti perimetrali nei confronti degli stabilimenti balneari attrezzati e nei confronti di coloro che esercitano l’attività di noleggio delle attrezzature da spiaggia.
Questi ultimi, infatti, dovranno essere in possesso dei requisiti previsti e delle relative licenze e la disposizione di queste attrezzature sulle spiagge, non dovrà svolgersi in maniera indiscriminata ma sarà subordinata all’effettiva presenza e all’effettiva necessità del bagnante che ne fa richiesta. I controlli saranno effettuati anche unitamente a personale della polizia locale dei rispettivi comuni e a personale della Capitaneria di Porto di Salerno.
Due giovani, di cui uno minorenne di 14 anni e l'altro diciottenne, sono stati denunciati… Leggi tutto
Barra, blitz della Polizia: sequestrati oltre 17 kg di droga. Arrestato un 47enne grazie al… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per il brutale pestaggio di un anziano, ma continuava a seminare… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Casagiove hanno messo fine alla libertà vigilata di una 34enne… Leggi tutto
Un’intera frazione costruita senza traccia di licenze edilizie e con gravi sospetti di inquinamento ambientale.… Leggi tutto
In una città come Napoli, dove le strade sono già un campo di battaglia, la… Leggi tutto