Il prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha adottato il decreto istitutivo del Tavolo di Osservazione sulla sicurezza (TdO) per i Comuni di Caserta e Aversa, coordinata, da dirigenti della Prefettura e composto da responsabili degli Uffici e Camandi delle Forze di polizia e della Polizia locale.
Il Tavolo di Osservazione è finalizzato ad avviare momenti di ascolto e confronto con i comitati civici e altri soggetti collettivi esponenziali. Opererà per acquisire elementi di valutazione e rafforzare le sinergie tra i responsabili delle Forze di polizia e della Polizia locale.
L’attività svolta dal Tavolo sarà periodicamente sottoposta all’attenzione del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. Nei prossimi giorni i Tavoli saranno convocati per la prima seduta di insediamento.
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto
Roma- "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto