Bellezza Benessere

Si può incrementare il collagene nella cute? Il segreto per migliorarne l’aspetto

Condivid

Il collagene è una fibra elastica che ha il compito di sostenere l’epidermide, mantenendo una pelle asciutta e tonica. La mancanza di collagene nella pelle comporta la nascita di rughe, la perdita di elasticità e i cedimenti cutanei. Per avere quindi una pelle elastica e morbida, è bene prevenire la diminuzione del collagene e incoraggiare le fibre a produrne di nuovo.

Questo si può fare innanzitutto mediante un’alimentazione sana, costituita da carne, verdure, frutta e legumi. Bisogna poi considerare che il collagene, inizia a ridursi intorno ai 30 anni e verso i 60 anni la produzione di collagene naturale diminuisce di molto, ma si può verificare anche prima dei 30 anni se si vive una vita sregolata e soggetta a forti stress. Per prevenire questo fenomeno, bisogna dunque stimolare le fibre; questo è possibile anche mediante un integratore di collagene da bere a base di peptidi di collagene, la proteina naturale che sta alla base dell’elasticità della pelle. Come l’integratore V / Care di VitaVi, un integratore completo, con una formulazione specifica e bilanciata realizzata ad iniziare dal VERISOL®, che sono appunto peptidi di collagene idrolizzato che affiancato ad altri ingredienti altamente specifici, aiuta a donare una pelle elastica, tonica e compatta.

Un antiossidante naturale utile alla formazione di collagene nella cute, è dato dalla vitamina C, presente sempre nella formulazione di V / Care, contribuisce inoltre anche a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Questa vitamina è possibile trovarla in alcuni cibi come il cavolo, il peperone, la bietola, la lattuga, i pomodori, gli agrumi, le fragole, la papaia ed il mango. Anche l’idratazione della pelle è un costituente basilare per aumentare il collagene. Una buona abitudine è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Un altro valido consiglio è quello di applicare creme sia di giorno che di notte, che proteggono la pelle da agenti esterni, contribuendo alla stimolazione della produzione di collagene. Gli integratori di collagene sono necessari per mantenere una pelle giovane, tonica e luminosa. Essi possono essere assunti al mattino o alla sera, non vi è alcuna differenza, sono un toccasana per la pelle che non apparirà solo bella e levigata, ma sarà anche in salute proprio grazie alla componente vitaminica (A, B2, C e Niacina) contenuta all’interno dell’integratore di VitaVi che ha un’azione benefica anche sui capelli. Il mix di vitamine, all’interno della formulazione, è coadiuvato da diversi minerali come ad esempio zinco e selenio e aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2022 - 11:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03