Foto archivio
Napoli, Santa Lucia ancora ostaggio della sosta selvaggia e degli abusivi. Borrelli: “Situazione che sta gettando non soltanto Santa Lucia ma tutta la città nel caos”
A due settimane dalla vergognosa vicenda in cui i parcheggiatori abusivi di Santa Lucia hanno mandato via, sotto minaccia, i carroattrezzi, in quella zona, come racconta Il Mattino, nulla è ancora cambiato e persiste la sosta selvaggia controllata ed incentivata dagli abusivi.
Le corsie e gli stalli tra via Nazario Sauro e il palazzo della Regione, su tutte via Generale Giordano Orsini, via Chiatamone o via Gonzaga sono ancora sotto il totale controllo dei parcheggiatori abusivi, che si spartiscono gli incroci, gestendo la sosta anche sulle strisce blu, su quelle pedonali e lì dove è presente il segnale di rimozione forzata. Mentre, come racconta sempre Il Mattino, languono i controlli e di carroattrezzi non ce n’è nemmeno l’ombra.
“È assurdo che si continui a tollerare una simile situazione che sta gettando non soltanto Santa Lucia ma tutta la città nel caos e nell’illegalità, senza contare che questo business della sosta abusiva va a rimpinguare le casse dei clan.”
“L’amministrazione deve lavorare affinché sia reso operativo al più presto il regolamento di sicurezza urbana per dare più potere alla Polizia Municipale ed inasprire gli interventi contro i parcheggiatori abusivi. E’ davvero arrivato il tempo di fare un’inversione a U e cominciare a cambiare le cose.”– ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto