Cronaca Salerno

Salerno, rubate le marmitte dai mezzi di Salerno Pulita

Condivid

Salerno. Quando, ieri mattina, gli operatori addetti allo spazzamento hanno messo in moto i mezzi utilizzati, per recarsi nelle zone assegnate alle varie squadre, li hanno trovati insolitamente rumorosi.

Cosi’, e’ stato scoperto che erano stati rubati i catalizzatori delle marmitte di 14 veicoli porter Piaggio e Iveco di Salerno Pulita, la societa’ che a Salerno si occupa della raccolta dei rifiuti. I mezzi erano parcheggiati nell’area retrostante il capannone della sede di via Tiberio Claudio Felice. Probabilmente, il furto e’ stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica scorsi.

La societa’ fa sapere di aver provveduto a sporgere denuncia e che, nel frattempo, e’ partita la richiesta di acquisizione delle immagini alla ditta che si occupa della videosorveglianza. Il danno, secondo una prima quantificazione effettuata da Salerno Pulita, potrebbe ammontare a circa 50mila euro, ma il problema e’ la difficolta’, in questo momento, di reperire i catalizzatori sul mercato.

L’azienda sta studiando soluzioni di emergenza per garantire il trasporto dei dipendenti nelle varie zone e, soprattutto, per ritirare le buste con i rifiuti dello spazzamento stradale. Salerno Pulita e’ stata anche bersaglio di un attacco informatico; un virus arrivato nella casella di posta elettronica certificata ha generato l’inoltro di oltre 700 e-mail ad aziende su tutto il territorio nazionale e, da questa mattina, ai centralini della societa’, stanno arrivando decine di telefonate da parte di imprese che hanno ricevuto una Pec di sollecito di pagamento per un contratto sottoscritto con Salerno Pulita.

Nella Pec, e’ presente anche un allegato che, pero’, non si riesce ad aprire. Al momento, la posta certificata della societa’ e’ stata bloccata per procedere alla bonifica.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2022 - 20:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02