Parco Virgiliano
Napoli, accordo con la Regione Campania per la riqualificazione dei parchi Santagada, sinergia restituirà importanti risultati a città
E’ stato siglato tra Comune di Napoli e Regione Campania un addendum all’accordo per il programma di “Recupero/riqualificazione dei parchi municipali di Napoli”.
Il programma si inserisce all’interno del protocollo d’intesa tra Regione e Comune per la “Riqualificazione delle aree verdi in parchi urbani, aree naturali e giardini storici”.
Le attività che saranno svolte dagli operatori del progetto BROS della Regione Campania consistono, per la categoria 1 (Parchi e aree verdi delle Municipalità) in: 1) Manutenzione orizzontale del verde; 2) Manutenzione Verticale del verde; 3) Pulizia delle aree. Previsti inoltre specifici interventi per la Villa Comunale che consistono in: 1) Manutenzione orizzontale del verde; 2) Manutenzione Verticale del verde; 3) Manutenzione dei tappeti erbosi, pulizia dei cordoli di delimitazione delle aiuole, pulizia delle fonti alberali; 4) Pulizia delle aree.
“Si tratta di una opportunità importante per la citta’ aver avuto la possibilità di estendere le attività di manutenzione e decoro ad ulteriori 12 aree verdi cittadine. Ringrazio la Regione Campania per la sinergia attivata attraverso questa opportunità che restituirà importanti risultati alla città tutta”. Lo ha dichiarato l’assessore al verde del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada.
Roma– Dopo aver ucciso brutalmente Ilaria Sula e averne occultato il corpo, Mark Antony Samson… Leggi tutto
Torna in libertà un 40enne della Valle Caudina, sottoposto a gravi accuse di maltrattamenti in… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Al via un imponente intervento di pulizia su tutto il litorale… Leggi tutto
Un viaggio attraverso la musica e la memoria, in un contesto urbano che sfida la… Leggi tutto
Dal 10 al 13 aprile, Napoli si prepara a vivere un'esperienza unica con "Ghiri Gori",… Leggi tutto
Il pareggio del Napoli contro il Bologna nel posticipo della 31^ giornata di Serie A… Leggi tutto