Cronaca di Napoli

Qualiano, resta in carcere il pistolero Marco Bevilacqua

Condivid

Qualiano. E’ stato convalidato il fermo di Marco Bevilacqua, il 37enne accusato di aver esploso i colpi che sabato scorso hanno ferito quattro giovani davanti a un bar di Qualiano, in provincia di Napoli. Uno dei giovani feriti, un 18enne, è ancora ricoverato in gravi condizioni e ritenuto in pericolo di vita. Questa mattina si è tenuto l’interrogatorio di garanzia per la convalida del fermo davanti al gip del Tribunale di Napoli Nord Vera Iaselli, che emetterà un’ordinanza entro domani mattina.

Bevilacqua, assistito dall’avvocato Nunzio Mallardo, si trova nel carcere napoletano di Poggioreale da domenica scorsa, quando è stato sottoposto a un decreto di fermo emesso dalla Procura di Napoli Nord per tentato omicidio plurimo, porto di arma comune da sparo e rapina aggravata.

I Carabinieri del nucleo operativo di Giugliano e della stazione di Qualiano sono riusciti a identificarlo in poche ore analizzando le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area in cui si sono verificati i fatti e sentendo diversi testimoni oculari.

Bevilacqua è stato trovato all’alba nella casa dei genitori a Giugliano in Campania (Napoli), dove si era nascosto; a poca distanza dall’abitazione, in un cassonetto dei rifiuti, sono stati trovati alcuni indumenti indossati al momento dell’esplosione dei colpi di arma da fuoco e il coltello che sarebbe stato utilizzato poco prima per rubare la pistola a una guardia giurata.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2022 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49