Procida nel Cuore/foto cs
Oltre 700 partecipanti per la sezione speciale “Procida nel Cuore” del Premio Letterario “Una Città Che Scrive”.
Giovanni Nappi, fondatore del concorso: “Una straordinaria partecipazione. Un contributo concreto a vantaggio dell’immagine dell’Isola e della nostra Regione!”.
L’evento per la premiazione dei vincitori si terrà venerdì 10 giugno alle ore 19.00 presso la Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli, alla Via Roma 148.
La scadenza del bando per inviare le proprie poesie e i propri racconti alla segreteria del Premio Letterario “Una Città Che Scrive”, quest’anno alla sua settima edizione, era prevista per lo scorso mese di aprile.
Sono stati ben 712 i partecipanti all’edizione 2022, dedicata all’Isola di Procida, “Capitale Italiana della Cultura 2022”. La Sezione Speciale ha ottenuto il patrocinio morale sia della Città di Procida che della Presidenza della Regione Campania.
I testi inediti, poesie e racconti brevi, sono tutti ispirati all’Isola di Procida e dalle esperienze personali ad essa legate. La partecipazione al concorso, ancora una volta, è diffusa su tutto il territorio nazionale.
I vincitori sono pubblicati nella nuova antologia 2022 dal titolo “Procida nel Cuore”.
In copertina c’è l’immagine di Procida, tratta dal dipinto, olio su tela, raffigurante l’Isola.
Il dipinto originale, donato all’Amministrazione comunale di Procida, è stato realizzato dalla pittrice Annamaria Ruocco su commissione del Piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto