D'Angelo, Iovine/foto cs
Torna il Premio Nazionale Megaris che celebrerà la sua ventinovesima edizione sabato 21 maggio 2022 a partire dalle ore 9.30 al Circolo Nautico Posillipo.
Premio culturale e sociale insieme, il Megaris si rivolge a personalità che si sono distinte nel campo della poesia, della narrativa, delle arti e in diversi ambiti di attività, con riconoscimenti alla carriera e una particolare attenzione alla valorizzazione dei giovani talenti.
La cerimonia di sabato vedrà la consegna dei premi ai vincitori del 2021 nelle diverse categorie e che ad oggi non hanno potuto ricevere ancora il riconoscimento a causa dei lockdown e dell’emergenza Covid.
Saranno premiati: per il sociale il presidente del gruppo Gesco Sergio D’Angelo, il tesoriere dell’ordine professionale degli ingeneri Salvatore Landolfi e il maresciallo luogotenente, fondatore dell’Associazione Ispanico Missione Giuseppe Di Paola; per la cultura il presidente dell’Associazione Pietrasanta Polo Culturale onlus Raffaele Iovine e il docente di letteratura italiana presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli Carlo Di Lieto.
E ancora, per il teatro il direttore del Teatro Troisi Giuseppe Oliva; per il giornalismo il direttore della sede Rai Campania Antonio Parlati e il capocronista del quotidiano Il Mattino Gerardo Ausiello; per le arti il pittore e maestro d’arte Armando Jossa; per la valorizzazione territorio il fondatore e presidente del Centro culturale S. Paolo Raffaele Mazzarella; per la medicina il medico dializzatore e ricercatrice AIRC Alessia Rega.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto