Piemonte, 1.400 green pass falsi: arrestato medico e 35 indagati. Il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati
Avrebbe predisposto 1.400 green pass falsi per permettere a delle persone non vaccinate di continuare le attività senza conseguenze. E’ successo ad Asti dove oggi è stata arrestata una dottoressa per falso ideologico e materiale. Assieme a lei sono stati indagati 35 individui colpevoli di aver ricevuto i certificati senza aver mai effettuato un tampone.
I fatti si sono svolti tra ottobre e dicembre 2021 e il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati senza motivazioni valide.
L’operazione, battezzata ‘Black pass’, ha portato anche al sequestro di 21 mila euro, il compenso che il medico avrebbe ottenuto per rilasciare i documenti. Il professionista avrebbe certificato l’effettuazione di 250 tamponi, senza averli mai effettivamente eseguiti, in favore di 35 soggetti, tutti indagati per falso ideologico unitamente al medico e con la cooperazione attiva della farmacista, che consegnava Green pass base falsi dietro compenso.
L’operazione è scaturita dall’esito di alcuni controlli sull’obbligo del possesso del Green pass operati nell’inverno scorso dalle Fiamme gialle di Asti nei confronti di talune lavoratrici in un locale di intrattenimento cittadino.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto