foto di repertorio
Piemonte, 1.400 green pass falsi: arrestato medico e 35 indagati. Il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati
Avrebbe predisposto 1.400 green pass falsi per permettere a delle persone non vaccinate di continuare le attività senza conseguenze. E’ successo ad Asti dove oggi è stata arrestata una dottoressa per falso ideologico e materiale. Assieme a lei sono stati indagati 35 individui colpevoli di aver ricevuto i certificati senza aver mai effettuato un tampone.
I fatti si sono svolti tra ottobre e dicembre 2021 e il medico avrebbe ricevuto 21 mila euro per il rilascio dei certificati senza motivazioni valide.
L’operazione, battezzata ‘Black pass’, ha portato anche al sequestro di 21 mila euro, il compenso che il medico avrebbe ottenuto per rilasciare i documenti. Il professionista avrebbe certificato l’effettuazione di 250 tamponi, senza averli mai effettivamente eseguiti, in favore di 35 soggetti, tutti indagati per falso ideologico unitamente al medico e con la cooperazione attiva della farmacista, che consegnava Green pass base falsi dietro compenso.
L’operazione è scaturita dall’esito di alcuni controlli sull’obbligo del possesso del Green pass operati nell’inverno scorso dalle Fiamme gialle di Asti nei confronti di talune lavoratrici in un locale di intrattenimento cittadino.
Arrestato ad Acerra Nella giornata di ieri, un giovane di 19 anni, già noto alle… Leggi tutto
Cassino – Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana commerciante è stato sventato dalla… Leggi tutto
Saranno le indagini della Digos a fare luce sul ritrovamento di un grosso petardo nella… Leggi tutto
Un 30enne e due 28enni sono stati arrestati in flagranza del reato di detenzione ai… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha intensificato le operazioni contro la detenzione illegale di armi e… Leggi tutto
Padula – La Giunta Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimuno, ha approvato, su… Leggi tutto