Napoli, ripartono i lavori per il Parco della Marinella. Il progetto è stato avviato nel 1995
Finalmente ripartono i lavori per la realizzazione del Parco della Marinella, che sarà compreso tra il bastione del Carmine, l’ex caserma di Cavalleria, il Mercato Ittico e le case popolari, il cui progetto è stato avviato nel 1995.
Il Consigliere Regionale di Europa Verde, assieme all’assessore al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagata, al Presidente della Municipalità II Roberto Marino e al consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone, ha effettuato un sopralluogo nella zona dove verrà realizzato il parco per verificare il progredire dei lavori.
“Il parco della Marinella fu progettato nel 1995 ma la sua realizzazione è stata più volte azzoppata a causa della mancanza di fondi e dalle pastoie burocratiche. Ora finalmente i lavori stanno procedendo rapidamente e di questo siamo soddisfatti dato che stavamo seguendo l’evolversi di questa situazione da tempo.
Entro 3 mesi dovrebbe essere completata la bonifica e subito dopo partirà la realizzazione del parco con la relativa area verde dove già sono stati piantumati i primi lecci. Continueremo a monitorare i lavori finché il parco diverrà realtà e potrà essere fruibili dai cittadini. ”-hanno commentato Borrelli e Carbone.
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto