foto archivio
Napoli. Truffa del finto avvocato. 85enne rivede i 500 euro portati via con l’inganno e i Carabinieri arrestano 51enne.
“Buongiorno Signora, sono l’avvocato di suo figlio! Ha investito una persona e sono ora necessari 500 euro per farlo uscire dal carcere”. Uno dei classici ganci per ingannare e spaventare gli anziani. Un modo per fare facilmente breccia nel loro cuore e nei loro portafogli.
Una voce ancora ignota ha utilizzato un approccio simile quando ha squillato il telefono di una donna di 85 anni. La vittima ci è cascata e quando si è resa conto di essere stata truffata l’uomo che si era presentato per ritirare i soldi era già lontano. Non si è persa d’animo e ha chiamato i Carabinieri.
Ha fornito loro la descrizione della persona che poco prima aveva “ritirato” 500 euro e una carta bancomat e atteso speranzosa di rivedere quella parte della sua pensione.
I militari del nucleo operativo del Vomero, quelli che hanno accolto la sua richiesta di aiuto, hanno diramato immediatamente le ricerche e individuato l’uomo in scooter, in Via Caracciolo. Si tratta di Pietro Grimaldi, 51enne napoletano.
Grimaldi ha capito di essere tallonato e ha tentato la fuga dando gas al motorino. Tutto inutile.
E’ finito in manette per truffa e resistenza a pubblico ufficiale ed è ora in attesa di giudizio. Recuperato e restituito tutto il denaro sottratto con l’inganno.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto