Cronaca

Napoli, torna il volo diretto giornaliero per New York

Condivid

Da stamane 2 maggio torna il volo diretto Napoli-New York.

L’aereo in partenza dallo scalo di Capodichino ogni mattina alle 9,55 è gestito dalla compagnia aerea United Airlines, una delle più importanti degli Stati Uniti. Margherita Chiaromonte della Direzione Sviluppo Business Aviation Gesac ha spiegato stamane ai microfoni dellla Rai regionale l’importanza del volo per New York attraverso il quale i napoletani o tutti quanti decideranno partire dallo scalo di Capodichino potranno raggiungere ben 70 destinazioni negli Stati Uniti.

La United assicurerà ben 80mia posti nell’anno solare, il 20 per cento in più rispetto al 2019 quando il volo era gestito da un’altra compagnia. Sono in 150 a partire stamane con il primo volo con la business class occupata.

Il costo medio del volo si aggira sugli 870 euro. Secondo Margherita Chiaromonte l’importanza di questo volo volo sta nel fatto che con esso “si agevolano gli scambi commerciali degli imprenditori campani che vogliono aprire il loro mercato agli Stati Uniti ma soprattutto rappresenta un punto fondamentale per lo sviluppo del turismo americano verso Napoli e la Campania”.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2022 - 07:57

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ottaviano, il giallo della morte di Lucia Iervolino: perché stava maneggiando l’alcol in bagno?

Ottaviano  – E' ancora avvolta dal mistero la morte di Lucia Iervolino, 41 anni, madre… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 10:37

Un Posto al Sole, anticipazioni 2 aprile: Michele scopre l’intrusione nel suo PC

La tensione torna a salire a Palazzo Palladini. Nell’episodio di Un Posto al Sole in… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 10:25

Lotto, a San Giorgio a Cremano vinti 65mila euro con una quaterna

La Dea Bendata, negli ultimi concorsi del Lotto e 10eLotto , ha premiato in particolar… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 10:11

Montella: scoperto centro estetico abusivo, evasione fiscale per 75mila euro

Montella  – Un centro estetico clandestino, operante senza regolare partita IVA e del tutto sconosciuto… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:58

Napoli, assalto nella notte all’ufficio postale di via Argine: bancomat e cassaforti svuotati

Napoli – Colpo notturno all’ufficio postale di via Argine 422, dove ignoti si sono introdotti… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:45

Terrore tra Portici ed Ercolano: piromane 20enne arrestato dopo aver appiccato incendi multipli

 Una serie di incendi dolosi ha scosso la tranquillità di Portici ed Ercolano nella serata… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 09:38