Cronaca di Napoli

Napoli, sorelle sfregiate con l’acido: è caccia a tre ragazze in scooter

Condivid

Napoli. Era da poco trascorsa l’una di domenica quando due sorelle, di 24 e 17 anni, sono state affiancate da tre scooter con alla guida tre giovani. Dietro di loro tre ragazze, una delle quali ha lanciato l’acido contro le due sorelle sfregiandole il volto.

Il tutto è accaduto a Napoli, in corso Amedeo di Savoia, strada che collega il centro di Napoli con Capodimonte. All’altezza del civico 249 l’aggressione. Attimi di terrore per le due sorelle, residenti nel Rione Sanità. Hanno raccontato alla polizia di essere state avvicinate da altre ragazze e senza alcun presunto motivo aggredite con il lancio di una bottiglia di acido. Gli scooter si sono dileguati fuggendo in direzione centro, verso il Museo nazionale.

Le giovani sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli e visitate con una consulenza del chirurgo plastico. Sono state poi dimesse dal pronto soccorso non essendo necessario il ricovero. “Ritorneranno a visita di controllo in seguito” fanno sapere dall’ospedale. La giovane 24enne ha riportato ustioni alla guancia sinistra e al braccio, la sorella minorenne, del 2004, alla guancia destra e al naso.

Sul caso sta indagando la squadra mobile di Napoli, che sta cercando di ricostruire l’accaduto. È caccia ai ragazzi fuggiti sui tre scooter, al momento non sono stati ancora rintracciati. Oggi pomeriggio le due giovani sono state ascoltate in questura, alla presenza del pm di turno. Tra le ipotesi quella di una ritorsione tra giovani, ma sembrerebbe esclusa la strada della criminalità organizzata.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2022 - 20:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53