Foto dal web
Manfredi: ”Napoli non e’ fuori controllo e non dobbiamo militarizzare la citta’ ma vanno fatti i servizi giusti e presidiati alcuni luoghi. Non possiamo avere pezzi di citta’ non controllati perche’ poi sono i piu’ deboli e le persone perbene che ne pagano il prezzo e questo non e’ accettabile”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito ai fenomeni di violenza che si stanno verificando in citta’ da alcune settimane e con particolare riferimento ai weekend. ”Stiamo vivendo un momento e non solo a Napoli – ha sottolineato il sindaco – in cui il ritorno alla socialita’ dopo la pandemia sta aggravando la violenza soprattutto quella giovanile e per futili motivi.
E’ un tema su cui dobbiamo avere grande attenzione e rispetto al quale bisogna fare interventi sociali ed educativi, ma anche avere un maggiore controllo del territorio che rappresenta un deterrente rispetto a comportamenti violenti legati anche alla mancanza di controllo”.
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto