Napoli, la ragazza sfregiata con l’acido parla su Fb: “Invidia e veleno”

Condivid

Napoli. Aveva parlato di “Invidia, veleno e bugie” Elena S. la ragazza di 24 anni sfregiata con l’acido l’altra notte insieme con la sorella Federica di soli 17 anni.

Ora chi ha compiuto quel gesto violento e “infame” rischia una denuncia per deturpazione permanente, un reato che prevede pene tra 8 e 14 anni: “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso” su questo indaga la Procura di Napoli che, insieme con la Squadra Mobile della Questura partenopea.

Oggi è emerso anche che la notte tra il 10 e l’11 maggio scorsi persone rimaste sconosciute hanno dato fuoco alla vettura, una Smart, usata dalle due ragazze e intestata al padre. Ieri le due giovani, che hanno 17 e 23 anni, dopo essere state medicate all’ospedale Cardarelli, sono state ascoltate per diverse ore negli uffici della Squadra Mobile di Napoli.

Si cercano le sei persone, che viaggiavano in sella a tre scooter, le quali hanno lanciato contro le vittime dell’acido prima di darsi alla fuga. La loro identificazione dovrebbe avvenire a breve perché si tratta di persone della cerchia familiare delle due ragazze che abitano al vicoletto dei Cinesi al rione Sanità.

Dopo l’agguato le due donne sono state medicate nell’ospedale ‘Cardarelli’ dove hanno trascorso la notte, nel reparto “grandi ustioni”, prima di essere dimesse. La sorella maggiore ha riportate lesioni alla guancia sinistra e ad un braccio, mentre la minore alla guancia destra ed al naso.

 Si sono interrotti domenica scorsa, intorno alla mezzanotte e circa un’ora prima dell’aggressione, i post sul profilo Facebook di una delle due sorelle vittime del lancio di acido che ha lasciato lesioni ad entrambe, anche sul viso. L’ultimo post e’ delle 23.58. A commento di una sorta di proverbio – “Peggio della bugia che ha le gambe corte, c’e’ l’invidia che ha la lingua lunga” – la giovane scrive una frase costellata da emoticon: “lingua lunga ma di bugie… precisiamo”. Un’ora dopo, intorno all’una di notte, l’aggressione.

L’attivita’ investigativa della Squadra Mobile della Questura di Napoli sta vagliando diverse ipotesi. Sembra essere prevalente quella che conduce a una vendetta per vicende di tipo sentimentale, ma non si escludono altre piste.

Altro post dello stesso tenore dell’ultimo, la giovane l’ha pubblicato nel pomeriggio di domenica (“quello che odiano di te e’ perche’ manca a loro”) e anche questo sembrerebbe riconducibile a una querelle di tipo sentimentale. Fa riferimento a presunte “malelingue”, invece, quello pubblicato, sempre domenica scorsa, per commentare un altro presunto proverbio (“La gente vive di cattiveria, soffre di invidia e sputa veleno”): “Sputano veleno perke c’e’ tanta merda nella loro vita”, ha scritto la ragazza sul suo profilo social.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2022 - 16:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44