Cronache della Campania Logo
Napoli. Aveva prima tentato di rapinare una turista al corso Umberto e poi aveva investito un poliziotto nella fuga. Tradito dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza è stato arrestato.
E così personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di N.C., di 41 anni, ritenuto gravemente indiziato del delitto di tentata rapina, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
Il 12 marzo scorso un uomo in sella a un ciclomotore, transitando in corso Umberto, aveva tentato di strappare la borsa di una turista facendola rovinare a terra.
Sorpreso da una pattuglia impiegata in un servizio antiscippo, il malvivente si era dato alla fuga, riuscendo a dileguarsi solo dopo aver investito il poliziotto che aveva tentato di bloccarlo. Quest’ultimo, nella circostanza, aveva riportato la frattura del polso.
A seguito di un’attività di indagine, incentrata sull’analisi degli impianti di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe presenti sul territorio cittadino, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
Le investigazioni, tra l’altro, hanno consentito di accertare che l’uomo, per eludere le indagini a suo carico, nei giorni successivi ai fatti aveva montato sul motociclo un parabrezza di cui il mezzo era, invece, sprovvisto al momento della tentata rapina.
Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto