Cronaca di Napoli

Napoli, rapina e ferisce turista al corso Umberto: arrestato

Condivid

Napoli. Aveva prima tentato di rapinare una turista al corso Umberto e poi aveva investito un poliziotto nella fuga. Tradito dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza è stato arrestato.

E così personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di N.C., di 41 anni, ritenuto gravemente indiziato del delitto di tentata rapina, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Il 12 marzo scorso un uomo in sella a un ciclomotore, transitando in corso Umberto, aveva tentato di strappare la borsa di una turista

facendola rovinare a terra.

Sorpreso da una pattuglia impiegata in un servizio antiscippo, il malvivente si era dato alla fuga, riuscendo a dileguarsi solo dopo aver investito il poliziotto che aveva tentato di bloccarlo. Quest’ultimo, nella circostanza, aveva riportato la frattura del polso.

A seguito di un’attività di indagine, incentrata sull’analisi degli impianti di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe presenti sul territorio cittadino, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Le investigazioni, tra l’altro, hanno consentito di accertare che l’uomo, per eludere le indagini a suo carico, nei giorni successivi ai fatti aveva montato sul motociclo un parabrezza di cui il mezzo era, invece, sprovvisto al momento della tentata rapina.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2022 - 08:08

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44