Napoli. Arrestato anche il secondo autore della violenta tentata rapina di un costoso Rolex Daytona avvenuta il 29 aprile scorso a Milano.
La polizia, coordinata dalla locale procura del capoluogo lombardo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19enne pregiudicato napoletano accusato di aver rapinato una ragazza dell’orologio, un mese fa in corso Genova a Milano, insieme con un suo coetaneo e concittadino.
La rapina avvenne intorno alle 18.30 del 29 aprile scorso quando due giovani in sella di uno scooter avevano rapinato, dopo una violenta colluttazione, una passante 29enne del suo Rolex Daytona. Vista la scena, un barista 40enne era intervenuto in soccorso della vittima che era riuscita a recuperare il suo orologio e a rifugiarsi nel bar dell’uomo, prima di essere trasportata all’ospedale San Raffaele da dove era stata poi dimessa con 15 giorni di prognosi per trauma cervicale.
Nel frattempo, i due “trasfertisti” pregiudicati avevano abbandonato lo scooter per strada e una guardia giurata 53enne che aveva assistito alla scena, era riuscito a bloccarne uno in via Cicco Simonetta, dove poi era stato arrestato dagli agenti di una Volante. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo era stato sottoposto a custodia cautelare emessa nella circostanza.
Il complice, identificato nel corso di un’indagine svolta dai poliziotti dell’Upgsp della questura meneghina, nei giorni scorsi è stato rintracciato a Napoli, dove gli agenti della locale squadra mobile gli hanno notificato il provvedimento cautelare nella sua abitazione. Per lui, come per il complice, l’accusa è concorso in rapina aggravata e lesioni aggravate.
Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto
Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto
Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto
Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto
Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto
Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto