Napoli. Arrestato anche il secondo autore della violenta tentata rapina di un costoso Rolex Daytona avvenuta il 29 aprile scorso a Milano.
La polizia, coordinata dalla locale procura del capoluogo lombardo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 19enne pregiudicato napoletano accusato di aver rapinato una ragazza dell’orologio, un mese fa in corso Genova a Milano, insieme con un suo coetaneo e concittadino.
La rapina avvenne intorno alle 18.30 del 29 aprile scorso quando due giovani in sella di uno scooter avevano rapinato, dopo una violenta colluttazione, una passante 29enne del suo Rolex Daytona. Vista la scena, un barista 40enne era intervenuto in soccorso della vittima che era riuscita a recuperare il suo orologio e a rifugiarsi nel bar dell’uomo, prima di essere trasportata all’ospedale San Raffaele
da dove era stata poi dimessa con 15 giorni di prognosi per trauma cervicale.Nel frattempo, i due “trasfertisti” pregiudicati avevano abbandonato lo scooter per strada e una guardia giurata 53enne che aveva assistito alla scena, era riuscito a bloccarne uno in via Cicco Simonett
a, dove poi era stato arrestato dagli agenti di una Volante. Dopo l’udienza di convalida, l’uomo era stato sottoposto a custodia cautelare emessa nella circostanza.Il complice, identificato nel corso di un’indagine svolta dai poliziotti dell’Upgsp della questura meneghina, nei giorni scorsi è stato rintracciato a Napoli, dove gli agenti della locale squadra mobile gli hanno notificato il provvedimento cautelare nella sua abitazione. Per lui, come per il complice, l’accusa è concorso in rapina aggravata e lesioni aggravate.
Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00, Mutaverso Teatro presenta Dov’è la Vittoria, spettacolo del Collettivo… Leggi tutto
Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto
Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto
Capotreno accoltellato - È una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto
Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto
Napoli. Avevano a disposiziOne anche un "content creator" per pubblicizzare i loro prodotti on line… Leggi tutto