Napoli. Più di venti gli espositori, oltre mille i visitatori per una kermesse, quella organizzata negli spazi di Città della Scienza, che punta a riaffermare una posizione di primato nel settore grafico
Cala il sipario sulla quarta edizione di “Napoli Print and Cut”, la fiera della stampa e del taglio interamente nata e sviluppata nel capoluogo partenopeo, svoltasi il 26, il 27 e il 28 maggio scorsi negli spazi della Città della Scienza a Napoli (via Coroglio) dove i visitatori hanno potuto trovare un’assai ampia vetrina di tutti i macchinari più all’avanguardia .
Una tre giorni, quella organizzata da Spazio Creativo Srl, interamente dedicata alle arti grafiche, con tante novità rispetto alle passate edizioni. Innanzitutto il numero degli espositori coinvolti: più di venti, provenienti da tutta Italia ed in particolare dal Centro Sud (con una percentuale del + 120% rispetto agli anni scorsi). Oltre mille, poi, i visitatori (+ 300%), tra cui una grossa fetta (almeno 350) rappresentata da stakeholder e imprenditori che hanno potuto interfacciarsi direttamente in loco con clienti e potenziali acquirenti.
Enorme, infine, anche il numero – superiore ai 30mila – di utenti coinvolti sulle piattaforme digitali (+ 250%). Insomma: “un successo quasi inatteso, che impone di lavorare subito alla quinta edizione della fiera. Sì, ci vedremo senz’altro a Print and Cut 2023” ha commentato, visibilmente soddisfatto, Massimo Solimene, direttore di Spazio Creativo Srl. “Francamente non ci aspettavamo così tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli addetti ai lavori, soprattutto dopo due anni di fermo a causa della pandemia” ha proseguito l’imprenditore partenopeo.
“È stata una piacevole sorpresa vedere tante aziende campane e non, fare richiesta di adesione. Posso già annunciare fin d’ora che il prossimo anno approderemo nei padiglioni della Mostra D’Oltremare” ha proseguito ancor Solimene spiegando che “Napoli Print & Cut è nata per riaffermare una posizione di primato nel settore grafico acquisita nel corso delle passate edizioni”. “Il nostro intento, d’altronde, resta quello di portare l’evento a livelli sempre più competitivi sulla scena nazionale, e diventare così un punto di riferimento per il Mezzogiorno nel campo delle arti grafiche” ha concluso il direttore di Spazio Creativo.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto