Cronaca

“Napoli Print &Cut” 2022: cala il sipario sulla quinta edizione della fiera della stampa e del taglio

Condivid

Napoli. Più di venti gli espositori, oltre mille i visitatori per una kermesse, quella organizzata negli spazi di Città della Scienza, che punta a riaffermare una posizione di primato nel settore grafico

Cala il sipario sulla quarta edizione di “Napoli Print and Cut”, la fiera della stampa e del taglio interamente nata e sviluppata nel capoluogo partenopeo, svoltasi il 26, il 27 e il 28 maggio scorsi negli spazi della Città della Scienza a Napoli (via Coroglio) dove i visitatori hanno potuto trovare un’assai ampia vetrina di tutti i macchinari più all’avanguardia .

Una tre giorni, quella organizzata da Spazio Creativo Srl, interamente dedicata alle arti grafiche, con tante novità rispetto alle passate edizioni. Innanzitutto il numero degli espositori coinvolti: più di venti, provenienti da tutta Italia ed in particolare dal Centro Sud (con una percentuale del + 120% rispetto agli anni scorsi). Oltre mille, poi, i visitatori (+ 300%), tra cui una grossa fetta (almeno 350) rappresentata da stakeholder e imprenditori che hanno potuto interfacciarsi direttamente in loco con clienti e potenziali acquirenti.

Enorme, infine, anche il numero – superiore ai 30mila – di utenti coinvolti sulle piattaforme digitali (+ 250%). Insomma: “un successo quasi inatteso, che impone di lavorare subito alla quinta edizione della fiera. Sì, ci vedremo senz’altro a Print and Cut 2023” ha commentato, visibilmente soddisfatto, Massimo Solimene, direttore di Spazio Creativo Srl. “Francamente non ci aspettavamo così tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli addetti ai lavori, soprattutto dopo due anni di fermo a causa della pandemia” ha proseguito l’imprenditore partenopeo.

“È stata una piacevole sorpresa vedere tante aziende campane e non, fare richiesta di adesione. Posso già annunciare fin d’ora che il prossimo anno approderemo nei padiglioni della Mostra D’Oltremare” ha proseguito ancor Solimene spiegando che “Napoli Print & Cut è nata per riaffermare una posizione di primato nel settore grafico acquisita nel corso delle passate edizioni”. “Il nostro intento, d’altronde, resta quello di portare l’evento a livelli sempre più competitivi sulla scena nazionale, e diventare così un punto di riferimento per il Mezzogiorno nel campo delle arti grafiche” ha concluso il direttore di Spazio Creativo.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2022 - 18:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23