Napoli. Spericolato inseguimento notturno tra una gazzella dei carabinieri e un’auto con tre ragazzi a bordo. Alla fine uno solo viene bloccato e denunciato: è caccia ai due complice.
Sono le due di notte e una Fiat 500 percorre via Zuccarini. All’interno dell’auto 3 ragazzi, poco distante una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli che si avvicina e gli intima l’alt. “Invito” non accettato e parte l’inseguimento con la centrale operativa che allerta anche altre pattuglie.
La macchina è “pulita” (non oggetto di furto) ma di fermarsi i 3 non ne vogliono proprio sapere e imboccano contromano diverse strade fino ad arrivare a via Labriola del quartiere Scampia tornando così quasi al punto di partenza dell’inseguimento.
I lampeggianti blu illuminano la notte più dei pali della luce e a quel punto i 3, braccati, scendono dall’auto. I due passeggeri riescono a far perdere le proprie tracce tra quelle palazzine che sembrano vele e che ne hanno viste di storie.
Meno fortunato è l’autista, bloccato dai carabinieri e portato nella storica caserma di via Caracciolo. Si tratta di un ragazzo del rione Don Guanella che ha da poco compiuto 17 anni. Un minore incensurato che probabilmente non è abituato a vivere certe esperienze tanto da accusare un malore per il quale i militari contattano il 118 che intervenuto fornisce le cure mediche necessarie.
Il giovane è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente per poi essere affidato ai genitori venuti in caserma.
Un jolly per il giovane che avrà tempo di meditare su quanto avvenuto.
Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2022 - 09:04