Foto dal web
Napoli. “Dobbiamo concentrarci di più sulle periferie, su luoghi molto belli ma poco conosciuti per fare in modo che ci siano nuovi spazi dove fare cultura a Napoli, in maniera che Napoli diventi più grande. È quello in cui noi crediamo”.
Lo ha spiegato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenendo a margine della presentazione del Maggio dei Monumenti 2022. “Il ‘Maggio’ di oggi – ha ricordato – non è quello di 20 anni fa. Oggi Napoli è già conosciuta, vent’anni fa doveva essere promossa.
I luoghi del centro storico oggi soffrono di overbooking, non di mancanza di turisti. Noi abbiamo una serie di iniziative che spingeremo per destagionalizzare l’offerta turistica e mantenerla durante tutto l’anno. È uno dei nostri obiettivi”.
“Le prenotazioni – ha osservato il primo cittadino – ci dicono che i turisti resteranno a Napoli anche nei prossimi mesi, è un segnale importante per la città e per l’economia della città. L’obiettivo è allargare la città, fare proposte culturali e di visita in luoghi non conosciuti per far sì che questi luoghi diventino noti in primo luogo ai napoletani, che spesso non li conoscono.
E poi ovviamente che diventino anche luoghi di ulteriore attrazione turistica per spostare i turisti in altre parti della città che oggi non vengono visitate e invece meritano di essere viste”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto