foto da facebook
Napoli. I residenti di via Luigi Volpicella a Napoli da mesi devono fare i conti con il traffico impazzito, lo smog, i clacson assordanti ed il tremore delle abitazioni a causa del continuo passaggio di mezzi pesanti.
Una cittadina si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Dallo scorso ottobre stanno demolendo il ponte. Tutto, però, è fermo perché è stato trovato dell’amianto. Noi stiamo vivendo da mesi una situazione insostenibile perché oltre al rumore molte abitazioni sono vecchie e stanno subendo danni strutturali a causa delle vibrazioni.”.
Lo scorso ottobre, infatti, è partito il cantiere per l’abbattimento per il ponte delle Repubbliche Marinare, il cavalcavia che sovrasta la strada di Napoli Est, da tempo inutilizzato, e che era rimasto solo come simbolo del degrado nel quartiere Barra. A mesi di distanza, però, i lavori di demolizione non solo non sono stati completati ma sono addirittura fermi.
“Abbiamo inviato agli uffici tecnici del comune una comunicazione per avere ben chiara la situazione e capire a che punto si è con i lavori e quanto tempo ancora occorrerà. Chiediamo di dare un’accelerata.
Inoltre abbiamo inviato una richiesta per verificare la condizione degli edifici e capire se vi siano danni e/o situazioni di pericolo. Per l’abbattimento del ‘mostro di Barra’ si sono dovuti attendere 9 anni. Perché ora continua tutto a rimanere fermo?”- ha dichiarato Borrelli.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto