Napoli. L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (Ansv) ha aperto un’ inchiesta di sicurezza sull’atterraggio di un volo della “Blue Air” proveniente da Bucarest, il 6 maggio scorso all’aeroporto di Capodichino.
L’aeromobile, durante l’atterraggio – classificato come incidente (“heavy landing”) – informa l’Ansv- “ha riportato danni strutturali nella parte posteriore”. Non vi sono stati feriti e tutti i passeggeri a bordo, nonostante momenti di paura, sono rimasti incolumi. Tecnici dell’Ansv hanno esaminato l’aeromobile per verificare i danni riportati e per acquisire la scatola nera.
L’inchiesta dell’Ansv dovrebbe durare un anno, ma l’ Agenzia, sulla base degli elementi raccolti, potrebbe intanto emettere una raccomandazione di sicurezza. Nessun commento da parte di Gesac, che gestisce Capodichino. “Finche’ c’e’ l’ inchiesta in corso, non ci pronunciamo”, viene sottolineato.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto