Napoli. La Giunta comunale di NAPOLI ha approvato il bilancio preventivo 2022, il primo della consiliatura Manfredi. “L’approvazione del bilancio preventivo – dichiara il primo cittadino – rappresenta un primo passo verso la svolta che la città chiede e merita considerando la delicata situazione finanziaria ereditata.
Dalla sottoscrizione del Patto per NAPOLI col Governo che ha evitato il dissesto, è cominciata un’opera di risanamento che tiene conto delle priorità sociali e delle politiche di sviluppo a partire dai grandi flussi turistici che si stanno registrando in città”. L’assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta aggiunge: “Pur scontando il peso ereditato di 2,2 miliardi di disavanzo, di cui 137 solo nel 2021, e 2,8 miliardi di debito finanziario di cui 153 milioni nel 2022, abbiamo scelto di non operare tagli di spesa, di non prevedere nuove tasse e di assumere oltre 1000 dipendenti.
La scommessa principale è rilanciare lo sviluppo della città concentrando gli interventi di spesa dove maggiori sono le necessità e maggiori sono state le carenze: i territori e i servizi”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto