Napoli, controlli movida, trasporto pubblico taxi e Ncc

Condivid

Napoli, controlli movida, trasporto pubblico taxi e Ncc. Sanzionati 3 locali e 2 take away

I controlli nei luoghi della movida, finalizzati al rispetto degli orari prescritti dall’ordinanza sindacale, hanno interessato 92 tra attività commerciali ed esercizi di somministrazione del centro storico e della zona dei cosiddetta ‘baretti’.

Sanzionati 3 locali di vicoletto Belledonne a Chiaia, uno in via Benedetto Croce ed uno in via De Marinis, tutti accessibili al pubblico oltre l’orario consentito.

Sanzioni per omessa chiusura anche a carico di 2 take away, sorpresi in piena attività in via Mezzocannone ed in Calata Trinità Maggiore. Nel centro storico è stato verbalizzato un esercente che utilizzava per il conferimento dei rifiuti i sacchi neri, che sono ormai fuori norma.

I controlli sono continuati nelle ore successive per assicurare, dopo l’avvenuta cessazione degli esercizi, che la riapertura non avvenisse prima delle ore 5:00 del mattino seguente.

Il Nucleo Polizia Turistica ha svolto numerosi controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo ed al rispetto delle regole del trasporto pubblico non di linea. Nei pressi della Stazione Marittima e’ stato verbalizzato un tassista che sostava fuori turno negli stalli di servizio. All’Aeroporto sono stati controllati 30 tra tassisti ed Ncc.

Diverse le infrazioni rilevate ed in alcuni casi ritirata la licenza: 2 taxi sanzionati per non aver rilasciato la ricevuta ai passeggeri, 1 per aver omesso di attivare il tassametro ed altri 2 per svolgere attivita’ al di fuori del proprio turno.

Verbale e ritiro della carta di circolazione per 3 conducenti Ncc che violavano le prescrizioni di servizio.

I caschi bianchi hanno controllato le aree adiacenti lo stadio Maradona, in occasione dell’ultima partita in casa del Campionato e sono stati elevati 149 verbali per infrazioni al Codice della Strada, 93 veicoli prelevati con carri gru per sosta irregolare e 2 sottoposti a sequestro per mancanza di copertura assicurativa.

Sono stati verbalizzati 9 venditori ambulanti che vendevano magliette, sciarpe ed altri gadget sportivi contraffatti. La merce è stata sequestrata.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2022 - 12:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49