Cronaca di Napoli

Napoli, anziana sfrattata dagli abusivi: la polizia Municipale sequestra la casa

Condivid

La Polizia Municipale di Napoli, alla luce delle verifiche svolte nell’immobile di proprieta’ comunale di via Egiziaca a Pizzofalcone, ha provveduto a murare l’appartamento lasciato libero per evitare il rischio di occupazioni abusive impedendone cosi’ l’accesso ed ha sottoposto a sequestro l’abitazione.

Il provvedimento giunge dopo che ieri era venuta alla luce la storia della donna, Carlotta T., un’ex professoressa di 90 anni, sfrattata di casa da una famiglia di abusivi dopo aver lasciato l’appartamento di via Egiziaca 35 per sottoporsi a degli accertamenti clinici.

Al rientro a casa, il 25 novembre scorso, l’anziana trovo’ i suoi mobili abbandonati in strada, e le serrature della porta cambiate. Da allora – nonostante impegni e promesse di ripristino della legalita’ da parte delle autorita’ locali e nazionali – non ha potuto tornare nella propria abitazione e vive da una nipote in provincia di Avellino.

Quando gli agenti della Polizia municipale hanno fatto irruzione nell’appartamento di via Egiziaca 35 lo hanno trovato libero. Gli occupanti abusivi infatti, verosimilmente a causa del clamore mediatico suscitato dalla vicenda, se ne erano gia’ andati.

I vigili hanno potuto verificare come all’interno fossero stati effettuati lavori di ristrutturazione da parte degli stessi occupanti abusivi, mentre tutte le suppellettili di proprieta’ della donna erano state devastate o buttate.

Pressoche’ distrutto il precedente appartamento. Con l’intervento di oggi la Polizia municipale ha eseguito un provvedimento di sequestro disposto ai sensi dell’articolo 321 del codice di procedura penale, in modo da preservare la proprieta’ dell’immobile da nuove intrusioni.


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2022 - 22:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49